RosaMariaSuarez GRAND MASTER
rosamariasuarez@phicontour.it
RosaMariaSuarez GRAND MASTER
rosamariasuarez@phicontour.it

Inclinazione manipolo

PRESA CORRETTA E VELOCITA’ ADEGUATA

Nella buona esecuzione di un trattamento di dermopigmentazione oltre alle nozioni visagistiche, concorrono una buona tecnica e alcuni parametri essenziali per esempio, la velocità della macchina e la velocità di scorrimento della mano che conduce. La velocita del manipolo è relazionata  a quante volte  l’ago entra e esce in un secondo, mentre la velocita di scorrimento della mano è inerente proprio al tempo che impiega la mano a percorre un tratto . 

Conducendo  con movimenti lenti si otterrà un risultato con un tratto di colore forte e ricco. Questo tipo di conduzione normalmente viene usata per realizzare il contorno delle labbra, un eyeliner preciso e piccole correzioni. Una conduzione con un avanzamento troppo veloce produce delle distanze tra un foro ed un altro e quindi……….. 

 

 

Per acquisire familiarità con qualsiasi abilità manuale è necessario allenarsi, ma soprattutto è necessario allenarsi nel modo giusto, al fine di ottenere la corretta padronanza della tecnica che si desidera acquisire.

SAI COME ALLERNARTI NEL MODO GIUSTO?

La prima cosa da imparare è la presa corretta dello strumento chiamato manipolo, perché  una presa errata  crea difficoltà nella buona realizzazione del trattamento ed è di impedimento per alcune manovre, mentre una pressa corretta lo può facilitare.L’esperienza dimostra che la maggior parte delle persone tende istintivamente a tenere in mano il manipolo come se fosse una specie di penna leggermente cresciuta, ed è questo un modo completamente sbagliato

Nella buona esecuzione di un trattamento di dermopigmentazione oltre alle nozioni visagistiche, concorrono una buona tecnica e alcuni parametri essenziali per esempio, la velocità della macchina e la velocità di scorrimento della mano che conduce. La velocita del manipolo è relazionata  a quante volte  l’ago entra e esce in un secondo, mentre la velocita di scorrimento della mano è inerente proprio al tempo che impiega la mano a percorre un tratto . Conducendo  con movimenti lenti si otterrà un risultato con un tratto di colore forte e ricco. Questo tipo di conduzione normalmente viene usata per realizzare il contorno delle labbra, un eyeliner preciso e piccole correzioni. Una conduzione con un avanzamento troppo veloce produce delle distanze tra un foro ed un altro e quindi……….. Per acquisire familiarità con qualsiasi abilità manuale è necessario allenarsi, ma soprattutto è necessario allenarsi nel modo giusto, al fine di ottenere la corretta padronanza della tecnica che si desidera acquisire.


La prima cosa da imparare è la presa corretta dello strumento chiamato manipolo, perché  una presa errata  crea difficoltà nella buona realizzazione del trattamento ed è di impedimento per alcune manovre, mentre una pressa corretta lo può facilitare.

L’esperienza dimostra che la maggior parte delle persone tende istintivamente a tenere in mano il manipolo come se fosse una specie di penna leggermente cresciuta, ed è questo un modo completamente sbagliato.