Il trucco permanente è sicuramente arte. Arte del Make-up – del visagismo della dermopigmentazione. Arte applicata ai trattamenti PMU per sopracciglia, eyeliner e bocca. Come in tutte le forme d’arte il limite artistico è dato in primis dal materiale sul quale dover o poter lavorare. I standart artistici poi vengono influenzati dal contesto storico, dalle mode e non ultimo dalla manualità e dalla vision dell’artista.
Nel PMU( Permanent Make Up) i limiti sono dati dalla conformazione del soggetto e dalle tendenze di moda. Nel campo del trattamento labbra la moda del momento in cui scriviamo è influenzata dalla ricerca del naturale. Dalla creazione di labbra che non denotino un contorno marcato, visibile rispetto al Vermiglio delle stesse. Questo comporta che il soggetto fruitore debba avere labbra pressochè perfette, che non abbiano necessità di correzioni rilevanti. Poichè le correzzioni determinerebbero una stonatura evidente in un contesto di ricerca della naturalità. Vero è che il professionista ha la possibilità di applicare più tecniche per poter ottenere l’effetto di naturalità desiderato anche in labbra che hanno necessità di correzioni più o meno importanti e che rappresentano oltre il 95% delle labbra. Ad esempio, neui casi ove occorre una coprrezione, prima si realizza iol contorno ideale, poi si sfuma verso il centro del vermiglio per poiu procedere con la tecnica acquarello..
La tecnica SeedyLIPS consente di realizzare ogni tipo di correzione ed ogni effetto grazie ad aghi e manovre particolari. Il contorno viene realizzato con aghi nano o micro e serve solo ad evidenziare la zona di lavoro per poi integrarsi senza r4isultare viusibile al lavoro completo.Questo unitamente ai risidotti tempi lavorativi, alla scarsa infiammazione procurata a tempi di recupero brevissimi fanno di SpeedyLIPS la tecnica delle tecniche, per labbra sempre alla moda, perfettamente simmetriche e apparentemente naturali